L’Ultima Reforma Italia
l'Ultima Reforma
il movimento in italia
Negli anni ’50, A.W. Tozer scrisse queste parole profetiche: “Vedo giungere un tempo in cui tutte le persone sante, i cui occhi sono stati aperti dallo Spirito Santo, abbandoneranno l’evangelicalismo mondano, uno per uno. Quella casa sarà lasciata desolata senza più, in mezzo a loro, neanche un uomo di Dio, una persona in cui dimori lo Spirito Santo.
Al giorno d’oggi, la persona che vede la condizione dell’evangelicalismo moderno è percepita in un certo senso come fanatica. Vorrei poter vivere abbastanza a lungo da vedere quel tempo in cui uomini e donne di Dio – santi, separati e spiritualmente illuminati – usciranno dalle chiese evangeliche per formare un loro gruppo; quando lasceranno la nave che affonda, lasciandola sprofondare nelle acque salmastre della mondanità, e formeranno una nuova arca per cavalcare le onde lontano dalla tempesta”.
A.W. TOZER, THE DANGERS OF A SHALLOW FAITH
La riforma che sta arrivando torna alle origini. Lontana dalle tradizioni di chiesa, da strutture gerarchiche in cui pochi fanno molto e i molti non portano frutto. Una riforma che ci riporta a quello che leggiamo nel libro degli Atti: la semplice, potente vita del discepolo guidato dallo Spirito Santo. Alla VITA del Regno di Dio: predicare, battezzare in acqua e in Spirito Santo, guarire i malati, cacciare i demoni e vivere in santità. Per TUTTI i figli di Dio.